PRATICHE FUNEBRI NECESSARIE

pratiche funebri

Dopo il decesso, per poter effettuare il funerale è necessario presentare agli uffici del comune di residenza del defunto il certificato di morte e occuparsi di adempimenti burocratici ed amministrativi molto complessi.

 

In un momento così delicato come la perdita di una persona cara, ci mettiamo a completa disposizione delle famiglie con precisione, efficienza e tempestività.

 

Ci occupiamo del disbrigo di pratiche funerarie e cimiteriali e delle documentazioni e degli atti necessari in caso di decesso, nel rispetto delle normative vigenti in materia.

DISBRIGO PRATICHE CIMITERIALI

pratiche cimiteriali

Onoranze funebri Lussignoli si occupa interamente della gestione delle pratiche cimiteriali, dalle autorizzazioni per il trasporto alle pratiche per la cremazione, qualora richiesta, dalla richiesta di certificati per il trasferimento della salma al consenso per la sepoltura in cimitero.

 

Per avere informazioni dettagliate sul necessario disbrigo delle pratiche cimiteriali inerenti ad un decesso contattate i nostri uffici al numero 030 9032500 .

ESTUMULAZIONE

estumulazione

L'estumulazione è l'operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti di un defunto sepolto in un loculo o sepoltura di famiglia da almeno vent'anni e depositarli in ossari o trasferirli.

 

Il personale della nostra agenzia funebre esegue tali pratiche di estumulazione dei tumuli in base alla scadenza del periodo di rotazione o alla scadenza della concessione.

Share by: